Il Fondatore
Ci trovi qui
Brahmananda inizia il suo percorso all’inizio degli Anni Ottanta come una persona comune che, ad un certo punto, per vicissitudini personali, comincia ad interrogarsi con sincerità sul senso della Vita. Come missione di vita, Babaji gli propone di fondare La Via del Ritorno.
Ad ogni anima, sincera e grata, che si trova in difficoltà o che cerca un senso nella Via del Ritorno mostrerà la via per risvegliarsi alla verità ed alla gioia, in piena libertà e semplicemente grazie ad un nuovo atteggiamento alla vita che sia in contatto ed in unione consapevole col Principio Unico ed Universale, o Amore Incondizionato…
… ma ciò succederà se, come Brahmananda, consapevolmente e con fiducia, sceglieremo di ascoltare e sperimentare i consigli per il tramite del fondatore, cassa di risonanza dei messaggi divini per tutte le anime rispettose, secondo il loro livello di coscienza.
Nella seconda metà degli Anni Novanta, comincia allora il percorso di Brahmananda per risvegliare le creature che si presentano sul suo cammino, per preservare cioè il diritto alla Verità ed alla Vita di ogni sincero ricercatore. Perché vivere nella sofferenza è vivere nell’illusione mentre noi siamo, anime tutte, infinitamente divine e beate.
In questa più che trentennale avventura di persona semplice ed umile, i diplomi innumerevoli conseguiti – anche a livello internazionale – non sono altro che un dono di Dio per aiutarlo a modularsi ed a comunicare al meglio ad ogni livello di coscienza, od al grado di sincerità, nonché alla specificità divina di ogni creatura che incontra.
Infatti, in ogni ambito della quotidianità ed in maniera dedicata per ogni anima, a partire dai loro dubbi e difficoltà così come dai loro bisogni e desideri, Brahmananda mostra come affrontarli, chiarirli e realizzarli – e lo fa nutrendo una fiducia incrollabile per ogni creatura.
L’unico rischio che ogni creatura potrà sperimentare, percorrendo i consigli del fondatore, sarà risvegliarsi alla coscienza universale, secondo il suo livello di coscienza e la sua sincerità verso il proprio sé ed il Principio Unico ed Universale.
Ma, attenzione, Brahmananda non propone una dottrina o delle tecniche, piuttosto opera secondo la modalità sperimentale della Scienza della Spiritualità dell’Essere, che applica ogni giorno nella sua vita modesta e tutta dedicata all’Amore incondizionato, gioioso di vederlo manifestarsi nella Vita in infiniti messaggi quotidiani…
Per questo, il linguaggio di Brahmananda è ricco di esempi quotidiani chiarificatori, che nella loro evidenza sono ininterpretabili e rappresentano lampi di luce per l’anima che ascolta e che, per il suo messaggio, può scegliere di lasciare ogni incertezza e tormento, risvegliandosi infine alla sua natura divina.
Ognuno di noi è figlio del Principio Unico ed Universale, e se ha bisogno di aiuto per riscoprirlo, Brahmananda è sempre pronto, con parole semplici e piene di fiducia – non con un titolo.
È nello svolgere il suo compito, con gratitudine gioiosa e fiducia incondizionata, anche al di là di ogni apparente umana logica, che Brahmananda è divenuto oggi un consapevole generatore di vita al servizio di anime sincere che desiderano, come lui, riscoprire e ritornare alla loro natura divina ed alla Vita.
Sempre in ascolto del Principio Unico Universale, Brahmananda ha cominciato ora ad insegnare con semplicità ed umiltà il suo metodo alle anime che desiderano sperimentare consapevolmente la Scienza della Spiritualità dell’Essere.